Supercoppa A2 2021: San Giobbe nel girone Azzurro
Sono stati ufficializzati dalla Lega Nazionale Pallacanestro, i gironi e le modalità di svolgimento della Supercoppa di Serie A2 2021. La San Giobbe Chiusi è stata inserita nel girone Azzurro, insieme a Giorgio Tesi Group Pistoia, Pallacanestro Trapani e Orlandina Capo d’Orlando. Il girone da quattro squadre sarà la prima fase del torneo di Lnp, dai gruppi di qualificazione passeranno il turno le sette formazioni prime classificate (le 28 della Serie A2 sono infatti state suddivise in 7 gironi da 4) più la squadra che ospiterà la Final Eight (se non già tra le migliori sette) oppure la migliore seconda tra tutti i raggruppamenti.
Per stilare le classifiche (sia per il primo posto che per l’eventuale migliore seconda) Lnp ha individuato i seguenti criteri: – punti in classifica – quoziente canestri con le squadre pari classificate dello stesso girone – quoziente canestri generale del girone – sorteggio
La prima partita è prevista per domenica 12 settembre, il secondo turno per mercoledì 15, il terzo per domenica 19 settembre. La San Giobbe esordirà in trasferta a Capo d’Orlando nella prima giornata, giocherà in casa contro Trapani per poi disputare il derby toscano con Pistoia in trasferta all’ultima giornata. Le date e gli orari potranno subire cambiamenti a seguito di accordi tra le società coinvolte, che dovranno dare comunicazione a Lnp entro il 27 agosto.
La Final Eight si disputerà da venerdì 24 a domenica 26 settembre, in sede da definire.