Bassi e Pollone: “Con Fabriano grande prova di squadra”
L’Umana Chiusi si prende la quarta vittoria consecutiva al termine di una prova di grande maturità sul campo della Ristopro Fabriano. Al PalaBaldinelli Chiusi regge le ondate della formazione cartaia senza mai scomporsi e, con pazienza, costruisce un successo per 81-92 che dà altri due punti alla bellissima classifica dei senesi e ribalta la sconfitta del girone di andata (al PalaPania Fabriano si impose di sette lunghezze).
“Una vittoria importantissima costruita bene nell’arco dei quaranta minuti – le parole di Coach Bassi ai microfoni di Lnp. Ci siamo un po’ disuniti a cavallo del primo e del secondo quarto, anche per merito di Fabriano che in attacco ha giocato benissimo. Siamo stati bravi a ricucire prima e poi a gestire nel secondo tempo con tranquillità i momenti in cui loro hanno provato a rientrare. Abbiamo mosso bene la palla, cercato i giocatori caldi nel momento giusto. Però tutti hanno dato contributo. Stavo guardando le statistiche e i numeri non rendono merito a giocatori come Fratto, Pollone e Ancellotti per la partita che hanno fatto. Ennesima prova che questo è un gruppo che sta bene insieme, nel quale tutti hanno voglia di fare le piccole cose”.
“Una partita molto difficile – commenta la guardia dell’Umana Chiusi Luca Pollone ai microfoni di Lnp – contro una squadra che nel girone di andata ci costrinse alla sconfitta con una grande prova difensiva. Oggi ne abbiamo messi oltre novanta rispetto ai poco più di sessanta della sfida precedente e questa è senza dubbio una nota estremamente positiva. Grandissime prestazioni da parte di Wilson e Medford, ma non solo. Musso e in generale tutta la squadra. Sottolineerei la prova di Biancotto che nel finale ci ha dato una mano importante visti i nostri acciacchi fisici. La partita è andata di alti e bassi, Fabriano a metà terzo quarto è rientrata e in quel frangente potevamo perdere la testa essendo stati avanti anche di dieci. Siamo stati bravi e nel finale abbiamo gestito il vantaggio seppur con qualche palla persa di troppo anche da parte mia. Bravi a tenere i nervi saldi in lunetta e con qualche tiro fortunato. La stagione sta andando molto bene, abbiamo vinto le ultime quattro consecutive, continuiamo così pensando una partita alla volta e sperando di essere in una buona posizione alla fine”.