1-logo-UMANA

Civinini presenta Nardò: “Vietate le distrazioni”

Avvicinamento alla ventiduesima giornata del Girone Rosso della Serie A2 Old Wild West che vedrà contrapposte domenica 6 marzo alle ore 18.00 all’Estra Forum di Chiusi, Umana San Giobbe e Next Nardò. Chiusi arriva dalla sconfitta in trasferta sul campo di Verona, mentre Nardò, che non ha giocato lo scorso fine settimana per l’impegno con la nazionale danese di Jonas Bergstedt, dal recupero di questo pomeriggio, giovedì 3 marzo, alle ore 17 con la Stella Azzurra Roma. Nel girone di andata si impose la formazione pugliese per 83-64, l’ultima sconfitta esterna della San Giobbe Chiusi prima della battuta di arresto con la Tezenis Verona.

“Partite come quella di domenica scorsa lasciano la consapevolezza di avere un buon gruppo, che non molla mai e che ci prova fino in fondo – commenta Luca Civinini, assistente nello staff tecnico di Coach Bassi. Quando le partite si decidono nel finale, come successo a Verona, a fare la differenza sono gli episodi come una palla persa in più oppure un tiro preso in maniera frettolosa. In più giocare su un campo come l’AGSM Forum, contro una squadra ottima come la Tezenis si sente nell’economia di una partita”.

Prossima avversaria Nardò che recupera oggi in casa contro Stella Azzurra.

“Arriva un avversario difficile, con uno degli americani più in forma del torneo come Ferguson. Ci daranno filo da torcere. La partita con Stella Azzurra potrebbe lasciare dei postumi perché avendo a disposizione pochi giorni sia per recuperare che per preparare la sfida contro di noi potrebbe risultare un piccolo svantaggio. Però parliamo di Nardò, una squadra con un roster formato da giocatori esperti come il già citato Ferguson, ma anche Amato che è stato inserito in corsa e Poletti. Insomma, una squadra con esperienza; non sarà una partita semplice da affrontare”.

“Nardò la metterà sulla corsa e sull’energia – conclude Civinini – e noi non potremo permetterci una partenza leggera ma nemmeno distrazioni perché giocheremo contro una squadra che, non appena togli il piede dall’acceleratore, può punirti in ogni momento”.