1-logo-UMANA

I Bulls partono con il piede giusto in fase salvezza: “Eseguito perfettamente il piano partita”

L’Umana San Giobbe espugna Cisterna di Latina con una prestazione maiuscola e mai in dubbio. Il miglior inizio possibile in fase salvezza e due punti recuperati alla seconda posizione della classifica, una delle due valide per la permanenza in categoria. A parlarne, nel post partita, il capo allenatore dei Bulls, Giovanni Bassi.

“Era una partita complicata, i ragazzi sono stati bravi a farla sembrare facile ma in realtà è servito uno sforzo difensivo enorme, contro una squadra che ci preoccupava per il suo attacco. Siamo riusciti a contenerli piuttosto bene, abbiamo rispettato le cose che ci eravamo detti durante la lunga sosta. Ci siamo portati dietro il buon approccio per tutti e quaranta i minuti, resistendo anche in quel paio di situazioni in cui Latina ha provato a rientrare”.

La lunga sosta non ha influito negativamente.

“In queste due settimane i ragazzi hanno fatto degli allenamenti straordinari, non sempre li traduci in una grande partita ma stavolta è andata così. E poi abbiamo gestito bene le energie, cosa che sarà fondamentale nel prossimo mese, ruotando a dieci”.

Domenica trasferta a Cento.

“Sarà complicata. Cento è una squadra di grandissima qualità, partita con altre ambizioni ma che si è ritrovata nel girone sbagliato. Nel girone verde avrebbe fatto comodamente i playoff. Giocheremo in un campo bello e difficile, ritroviamo energie e concentrazione per fare una grande partita”.

Dello stesso avviso l’MVP della partita con Latina, Gabriele Stefanini.

“Ci siamo. Ci eravamo preparati molto per la partita con Latina, abbiamo difeso benissimo fin dall’inizio, seguendo il piano preparato. Bene così, ma pensiamo già a domenica e alla partita con Cento”.