1-logo-UMANA

Back to back con Luiss Roma: nella capitale la seconda sfida in quattro giorni

Sesta giornata della fase salvezza del campionato di Serie A2 Old Wild West per la San Giobbe che, domenica 26 maggio alle ore 18.00, sfiderà Luiss Roma al Palazzetto dello Sport della capitale. Back to back con la Luiss, quello di domenica 26 è il secondo atto della sfida iniziata mercoledì 22 all’Estra Forum (vinta dai Bulls per 89-76) e viatico cruciale per la fase salvezza. Quella in terrà romana è la prima trasferta dopo tre gare casalinghe consecutive per i biancorossi e la prima partita del gironcino di ritorno della fase salvezza. Per l’Umana obiettivo bissare il successo di tre giorni fa per restare quanto più vicino possibile a Nardò (impegnata in trasferta ad Agrigento in contemporanea), per la Luiss vincere rimanderebbe solo di poco quello che sembra un verdetto già scritto. La partita sarà arbitrata dai signori Caforio, Bertuccioli e Cappello; a presentarla il capo allenatore della San Giobbe, Giovanni Bassi.

Seconda sfida con Luiss Roma, obiettivo riprendere da quanto fatto mercoledì.

“Sicuramente anche se sarà un partita diversa. La Luiss vorrà imporre ritmo ed energia in casa. Attenzione e concentrazione, come mercoledì”.

Uno dei fattori della vittoria è stato Possamai. Sarà l’osservato speciale?

“Penso di sì perché anche nella partita della regular season aveva fatto molto bene. Uno degli aggiustamenti che potrebbero fare è su Luca. Ci ha dato veramente un grande contributo mercoledì sera”.

Giro di boa della fase salvezza completato. Il bilancio delle prime cinque partite?

“C’è grande rammarico per la sconfitta con Agrigento, ma se guardiamo nel complesso abbiamo fatto il nostro lavoro, ovvero abbiamo recuperato due punti su Nardò vincendo lo scontro diretto. Bilancio ottimo che poteva essere strepitoso, ma va bene così. Continuiamo a lavorare. Siamo in corsa, è dura, ma siamo in una buona posizione”

Dal punto di vista fisico come sta la squadra?

“Viste le partite ravvicinate chiaramente ci sono acciacchi e stanchezza. L’idea di mercoledì era di ruotare il più possibile per cercare di avere da un lato di avere sempre energie in campo e dall’altro di gestire i minuti. Siamo stanchi ma lo sono anche le altre”

Rispetto a mercoledì che partita dobbiamo aspettarci?

“Dobbiamo aspettarci grande agonismo e grande fisicità, specialmente all’inizio. Dovremo essere bravi a stare calmi e ad avere un approccio deciso, rimanendo composti quando proveranno a creare parziali. Non dobbiamo farli accendere perché spesso diventano micidiali”.