San Giobbe prosegue l’avvicinamento al campionato
Prime uscite sul campo per la Sangiobbe che, dopo le settimane di preparazione, testa i risultati fisici e tecnici raggiunti contro quelle che saranno alcune delle avversarie stagionali. Archiviato il doppio impegno con Fabriano, con la prima partita giocata al PalaCoopersport di Chiusi e la seconda al Palachemiba di Cerreto d’Esi, i Bulls della Valdichiana si apprestano a sfidare la Pielle Livorno. I labronici sono considerati una delle formazioni più forti dell’intera Serie B e una forte candidata alla promozione in A2 al termine del campionato. Per i biancorossi un test importante per proseguire nell’avvicinamento al campionato.
Tra gli acciaccati delle prime settimane Criconia (leggero infortunio alla mano) ha giocato per intero la partita di “ritorno” con Fabriano ed è normalmente in gruppo, Sacchettini (assente per una contusione rimediata nella partita con Fabriano del 31 agosto) ha ripreso ad allenarsi in gruppo.
“Abbiamo usato la settimana per lavorare in primis sulla difesa e per cercare di migliorare alcune situazioni che non erano andate bene nella prima partita con Fabriano – le dichiarazioni di coach Zanco al termine della partita con i marchigiani. Siamo un gruppo che sta lavorando tanto, che sta cercando di crescere e acquisire consapevolezza. Alcune cose sono andate meglio a livello difensivo, altre un pochino meno, nel senso che a rimbalzo abbiamo sofferto tanto, anche per la mancanza di Sacchettini che ci poteva dare una mano. Questa però non deve essere una scusa, dobbiamo essere più concreti nei momenti in cui facciamo break positivi, perché abbiamo fatto tornare in partita Fabriano con tiri liberi e un paio di palle perse che ci sono costate caro nel momento in cui potevamo riprendere la partita o magari andare in vantaggio. Dall’altra parte ho chiesto ai ragazzi di continuare a pensare che il loro obiettivo primario è quello di migliorarsi. Quindi devono continuare a lavorare duro, dare sempre il 120% e non pensare di accontentarsi perché sono qui per guadagnarsi ogni singolo minuto e ogni singolo possesso di questo campionato”.
La partita verrà giocata mercoledì 11 settembre alle ore 18, al PalaGrandi di Asciano. L’ingresso al palazzetto sarà libero.