Zanco: “Queste partite devono farci capire il livello di fisicità e di intensità”
L’Umana San Giobbe cade al PalaMacchia di Livorno contro la Pielle. Partita praticamente sempre in controllo per i padroni di casa, bravi a creare il margine fin dal primo quarto. A parlare della prestazione, a margine della partita, il capo allenatore biancorosso, Nicolas Zanco.
“Faccio i complimenti a Livorno sia per il risultato che per la cornice in cui abbiamo giocato. L’atmosfera che c’era al palazzo sicuramente ha aiutato la squadra e sicuramente questa è una piazza che si merita questo risultato e di lottare per vincere il campionato. Da parte nostra ho chiesto ai ragazzi di giocare duri ed avere coraggio, secondo me questo è mancato già dai primi minuti. Le alte percentuali della Pielle ci hanno tolto fiducia e siamo usciti dalla partita troppo presto. Dobbiamo essere più bravi a trovare la nostra identità come ho già detto più volte, siamo giovani dobbiamo crescere e lavorare molto però queste partite ci devono far capire il livello di fisicità e di intensità che c’è in questo campionato”.
Adesso una settimana completa di allenamenti per preparare la partita di domenica prossima con Sant’Antimo in casa. L’occasione per provare a riprendere il cammino.
“Avremo tempo per recuperare energie e preparare la partita al meglio con i sei giorni a disposizione – prosegue Zanco. Sarà una partita già importante, il campionato non guarda in faccia a nessuno, sono rimaste poche squadre ferme a 0 e quindi noi dobbiamo pensare a continuare il n ostro percorso e chiaramente cercare di prenderci i due punti davanti al nostro pubblico”.