Al via la fase salvezza! 10 partite per la permanenza in categoria
Tirato il fiato dopo gli ultimi, rocamboleschi, quaranta minuti della fase ad orologio, la San Giobbe è pronta a tuffarsi nella fase salvezza. Un mini campionato composto da sei squadre che lotteranno per i soli due posti al sole. Dieci partite, una ogni tre giorni, in cui le sei compagini si affronteranno in gare di andata e ritorno portandosi dietro i punti raccolti nella regular season.
La fase salvezza inizierà il 5 maggio, dopo la settimana di pausa dovuta alle finali nazionali maschili Under 19 Eccellenza che si terranno proprio a Chiusi e Chianciano Terme dal 29 aprile, ma non per i Bulls. La San Giobbe infatti, per la contemporaneità tra la finale per il primo e secondo posto Under 19 e la partita con la Luiss Roma, ha chiesto lo spostamento di quest’ultima, ricollocandola nella giornata di mercoledì 22 maggio.
Esordio dunque mercoledì 8 maggio in trasferta a Latina alle ore 20.30 e subito altra partita esterna domenica 12, alle 18, a Cento. Per la prima dei lacustri all’Estra Forum si dovrà attendere il 15 maggio, ma saranno addirittura cinque, intervallate da una sola esterna, le partite nell’impianto chiusino in diciotto giorni. Nell’ordine: Nardò il 15 maggio alle 20.30, Agrigento il 19 alle ore 18, il back to back con Luiss Roma tra mercoledì 22 alle ore 20.30 (a Chiusi) e domenica 26 alle ore 18 (nella capitale), la partita con Latina del 29 alle 20.30 e quella con Cento del 2 giugno alle 18. A chiudere le due trasferte più lunghe. Nardò il 5 giugno alle 20.30 e Agrigento il 9 alle ore 18.
I Bulls partiranno con i 22 punti raccolti nella fase regolare del campionato e al momento sarebbero al terzo posto, il primo non utile per centrare la permanenza in categoria. Nel mirino Cento, lontana otto punti e, al momento, con la salvezza in mano, e Nardò sopra di quattro lunghezze.