1-logo-UMANA

Archiviato il test con Pielle Livorno, Bulls in campo nel torneo di Civitavecchia

Prima partita “vera” del precampionato dopo i test con Fabriano a punteggi azzerati per la San Giobbe che nella giornata di mercoledì 11 settembre ha affrontato ad Asciano la Pielle Livorno. I labronici, tra le squadre candidate al ruolo di protagonista del campionato prossimo all’inizio, hanno messo sul campo grande fisicità e grande qualità, i Bulls, dal canto loro hanno risposto presente e dopo aver subito una prima spallata tra primo e secondo quarto, hanno alzato decisamente i ritmi rispondendo ad armi pari e tornando a stretto contatto con gli avversari. Nel finale la Pielle si è aggiudicata il match, ma la San Giobbe ha dato impressione di grande crescita rispetto alle uscite del 31 agosto e del 7 settembre con Fabriano, in fase difensiva ma non solo.

“Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi durante la partita, ma abbiamo fatto vedere cose molto buone in alcuni momenti – dichiara coach Zanco. La squadra sta lavorando su alcune situazioni, e poi giocare contro squadre così fisiche che provano a cambiare molto spesso su tutti i blocchi, ti obbliga a migliorare determinati ingranaggi. Difensivamente abbiamo fatto una partita di livello molto superiore rispetto alle prime due. La squadra sta crescendo, sta capendo i meccanismi e poi sto cercando di chiedere ai nostri giocatori chiave di cominciare a prendere la squadra in mano e avere la palla nelle situazioni importanti. La squadra sta bene, abbiamo recuperato Sacchettini che era fermo da una settimana, anche Chapelli ha avuto un po’ di acciacchi però stiamo bene. Si stanno allenando tutti e puntiamo nel weekend a spalmare ancora i minutaggi, alzandoli per i giocatori principali”.

“Rispetto all’ultima partita abbiamo aumentato il livello di energia, il livello difensivo e quindi nonostante il risultato siamo abbastanza soddisfatti della prestazione con la Pielle – dichiara Lorenzo Baldi. Questa è una delle settimane tipo che ci saranno durante la stagione con partite infrasettimanali e nel weekend; sarà tosta durante l’anno, ma noi ce la metteremo tutta per farci trovare ogni volta nella condizione migliore”.

Adesso altri due impegni amichevoli nel torneo di Civitavecchia. Nel X memorial Mario Romano, i biancorossi affronteranno prima i padroni di casa, sabato 14 settembre alle ore 17 e poi, a seconda del risultato la vincente o la perdente della partita tra Virtus Pomezia e Virtus Roma nella giornata di domenica 15.