Bassi: “Ci abbiamo provato, il divario probabilmente è troppo eccessivo”
Il risultato del Pala AGSM AIM di Verona punisce severamente una San Giobbe vogliosa, che lotta per gran parte dell’incontro ad armi pari con gli scaligeri ma che fatica terribilmente a mettere la palla in fondo alla retina. Il break finale dei padroni di casa ingigantisce lo scarto costringendo i Bulls alla sconfitta. A commentare il capo allenatore dei biancorossi, Giovanni Bassi.
“Verona ha vinto con grande merito la partita ma penso che il divario finale sia eccessivo. Hanno condotto praticamente dal primo possesso e il nostro rammarico è non averla approcciata come volevamo. Abbiamo concesso troppo nel primo quarto, poi siamo stati bravi a rientrare e a rimanere lì vicini. Il secondo tempo è stato anche discreto dal punto di vista della qualità del gioco, ma con queste percentuali prima o poi in un campo del genere vai sotto pesantemente e non ti rialzi. Questo è quello che è successo, Verona ha segnato un paio di canestri e la partita si è rotta; da quel momento il divario è stato forse eccessivo”.
Dati da analizzare i 12 rimbalzi offensivi della San Giobbe, che testimoniano la grinta della squadra ma dall’altra parte le percentuali basse da tre che non hanno permesso di stare attaccati fino in fondo. “I ragazzi ci hanno provato, mettendo voglia ed energia contro una squadra che fisicamente ci sovrasta quasi in ogni ruolo. Abbiamo cercato di fare partita pari da quel punto di vista anche se nel primo tempo tanti rimbalzi sono andati dalla parte di Verona. Però durante la partita abbiamo ammortizzato questo divario. Nel secondo tempo credo che le nostre percentuali siano state ancora peggiori di quanto raccontino le statistiche, anche costruendo tiri buoni o tiri al ferro che ci potevano permettere di rimanere vicini. Non sono entrati, mentre a Verona sì e la partita si è rotta”.