Bassi: “Con Stella Azzurra al limite della perfezione”
Una solida Umana Chiusi si riscatta subito dalla sconfitta interna del turno infrasettimanale con Ferrara battendo a Veroli la Stella Azzurra Roma per 60-77. Partita mai in discussione se non nei primi minuti di gioco con la Stella Azzurra capace di piazzare un parziale di 8-0. Chiusi con calma risale la china, prende il controllo del tabellone e non lo lascia più amministrando con merito. Ne derivano due punti che confermano la San Giobbe al quarto posto in classifica e allontanano sempre più la zona calda. “Abbiamo vinto contro una squadra non semplice al di là della posizione di classifica – il commento Coach Giovanni Bassi nel post gara. Sapevamo che ci saremmo accoppiati non benissimo con loro per i tanti mismatch, ma siamo stati, escluso i primi minuti, disciplinati e solidi come avevo chiesto. Abbiamo cercato di superarci a rimbalzo contro una delle migliori squadre a rimbalzo offensivo del campionato e penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro lungo i quaranta minuti”.
“Un bilancio ottimo in questa settimana, con un pizzico di rammarico per la partita di mercoledì scorso, vinta con merito da Ferrara, ma che potevamo portare a casa. Nel complesso bilancio straordinario, avere ventiquattro punti in questo momento della stagione è perlomeno inaspettato. Non voglio dire incredibile perché tutto quello che abbiamo ce lo siamo guadagnato sul campo”.
“Tante differenze tra l’andata e il ritorno. Loro erano anche una squadra con tanti assenti all’andata e a maggior ragione noi giocammo veramente male. Oggi siamo stati, non voglio dire perfetti, ma al limite della perfezione in difesa e in attacco molto disciplinati e attenti a rispettare il piano partita – conclude Bassi. Abbiamo giocato in maniera veramente ottima da ogni punto di vista”.