1-logo-UMANA

Bassi post Udine: “Poco da rimproverare ai ragazzi”

Quarta sconfitta consecutiva, la seconda in pochi giorni in Friuli. La San Giobbe esce battuta anche dal PalaCarnera di Udine pur disputando una grande partita di applicazione. La spallata arriva nel terzo quarto: l’Apu, dimostra di essere una delle formazioni più forti del torneo e si aggiudica i due punti. A parlarne il capo allenatore biancorosso, Giovanni Bassi.

“Complimenti a Udine per la vittoria. Noi abbiamo combattuto, messo orgoglio e carattere. Forse un divario troppo eccessivo, ma se il campo dice questo va accettato. Poco da rimproverare ai ragazzi che anche oggi, in emergenza incredibile, sono riusciti a giocare una partita molto più che dignitosa. Ho visto una prestazione buona, orgogliosa e in alcuni momenti di discreta qualità, di fronte ad un grandissimo avversario. In questo momento dobbiamo guardare ai miglioramenti che stiamo facendo, che ci sono. I ragazzi stanno lavorando con grandissima serietà, ci tengono tantissimo. In genere il lavoro paga, vediamo se questo assunto si dimostrerà vero anche nella nostra situazione”. 

“Ovvio che sono quattro sconfitte e anche tutte pesanti nel punteggio, ma mentalmente i ragazzi ci sono – prosegue Bassi. Ci manca qualcosina, questo va detto con il massimo rispetto per la squadra. Ci stiamo provando con tutte le nostre forze e per il momento è arrivato solo questo. Dobbiamo mettere il petto in fuori, fare una grande settimana di allenamenti e provare in qualsiasi modo a battere Cento anche se, e lo sappiamo, non sarà facile”.