Civinini presenta Eurobasket: “Servirà tutto l’impegno per vincere”
Avvicinamento alla venticinquesima giornata del Girone Rosso della Serie A2 Old Wild West che vedrà contrapposte domenica 3 aprile alle ore 18 al Palasport di Guidonia Montecelio Eurobasket Roma e Umana San Giobbe Chiusi. Entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte consecutive, Chiusi dagli stop con Forlì e Ravenna, anche Eurobasket ha perso con Forlì e nel recente recupero contro Scafati. Nel girone di andata si impose Eurobasket per 63-76.
“Quando arriva una sconfitta c’è sempre tanto dispiacere e tanto rammarico, ma nonostante la battuta di arresto abbiamo raggiunto la salvezza matematica con largo anticipo – le parole di Luca Civinini, assistente nello staff tecnico della San Giobbe. Era un traguardo che ci eravamo prefissati a inizio stagione e non pensavamo assolutamente di raggiungerlo così presto. Grandissimi complimenti a tutto lo staff e ovviamente a tutti i ragazzi che sono stati ineccepibili da agosto a oggi. Se lo meritano, ce lo meritiamo e se lo merita tutta la società”.
Domenica la sfida contro Eurobasket, penultima della regular season. “All’andata siamo arrivati alla partita con Eurobasket sulle ali dell’entusiasmo dopo due vittorie consecutive e probabilmente questo aspetto ci è stato fatale. Ci ha fatto perdere la concentrazione su una sfida molto importante per il periodo. Domenica sarà difficile, loro nel recupero di mercoledì 30 marzo contro Scafati hanno subito una sconfitta, ma giocando contro una squadra molto forte e avendo un roster molto ridotto. Ci affronteranno con voglia e determinazione. Per arrivare dove siamo arrivati abbiamo speso tutti tantissime energie. I ragazzi, come ho già detto, sono stati stupendi e non si sono mai tirati indietro. Vero che Eurobasket avrà le scorie del turno infrasettimanale ma ogni partita ha una sua storia – conclude Civinini. Non dobbiamo farci forte del fatto della possibile stanchezza dei nostri avversari, ma pensare che servirà tutto l’impegno per portarla a casa”.