Civinini presenta Torino: “Roster attrezzato, sarà tosta”
Avvicinamento alla terza sfida della fase a orologio della Serie A2 Old Wild West che vedrà contrapposte domenica 24 aprile alle ore 18.00 all’Estra Forum di Chiusi, Umana San Giobbe e Reale Mutua Torino. Giornata numero tre per la seconda parte della regular season aperta in modo simile dalle due formazioni. Entrambe hanno un record di una vittoria e una sconfitta ed entrambe hanno ottenuto il successo tra le mura amiche. L’unica differenza è la sequenza di questi risultati, Chiusi ha superato Casale Monferrato all’Estra Forum e poi perso in trasferta con Cantù, mentre Torino ha perso a Ravenna vincendo in casa contro Forlì nel secondo turno.
“Con Cantù abbiamo lottato e ci abbiamo provato fino all’ultimo, affrontavamo però una delle migliori squadre dell’intero campionato che vanta un roster di livello altissimo – le parole di Luca Civinini, assistente nello staff tecnico della San Giobbe. Nonostante la sconfitta usciamo a testa alta”.
Chiusi che, con i risultati del secondo turno della fase a orologio, è ancora quarta e matematicamente almeno quinta e si giocherà la posizione con Ferrara nelle ultime due della regular season.
“Siamo molto contenti di aver raggiunto questo altro traguardo, inaspettato a inizio anno. Adesso che siamo in ballo, però balliamo. Ci aspettano due partite difficili, sia Torino domenica 24 aprile in casa che la trasferta del primo maggio a Pistoia. La prima sarà Torino, avremo pochissimo tempo per prepararla ma ci dovremo far trovare pronti perché sarà senza dubbio molto impegnativa. Torino ha un roster attrezzato con giocatori esperti del campionato. Sarà una battaglia e oltre al poco tempo per prepararla avremo anche poco margine di recupero delle energie. La partita con Cantù ci ha fatto spendere tanto dal punto di vista fisico”.
“Quando perdi di sette-otto punti vuol dire che sono stati gli errori a portarti alla sconfitta. Qualche palla persa in più, qualche tiro aperto sbagliato. Mentre noi ne abbiamo sbagliati molti che si solito non sbagliamo, Cantù, sfruttando il proprio talento ne ha messi nel momento caldo, aggiudicandosi la partita – ha concluso Civinini. Arriviamo però bene dal punto di vista del morale, in primis noi dello staff tecnico e lo abbiamo trasmesso ai ragazzi”.