1-logo-UMANA

Kuvekalovic: “Con Agliana una vittoria meritata, ora ci aspetta una settimana tosta”

La vittoria per 64-61 con Agliana ha consentito alla San Giobbe Chiusi di tornare al comando solitario della classifica. Due punti importanti anche per il modo in cui sono arrivati. Una rimonta partita sotto traccia nel secondo periodo, culminata nel terzo quarto e blindata negli ultimi secondi di un parziale conclusivo vissuto punto a punto. Uno dei giocatori che ha contribuito alla vittoria con canestri pesanti nei momenti chiave della partita è stato senza dubbio Borko Kuvekalovic, uno dei quattro chiusini, insieme al MVP Lombardo, a Manetti e Criconia, a chiudere in doppia cifra.

“Agliana è un avversario molto forte e lo ha dimostrato sul campo – commenta Kuvekalovic. Noi eravamo a conoscenza del loro valore e l’andamento della partita è stato molto simile rispetto alla sfida del girone di andata. Abbiamo iniziato male nel primo tempo, subendo troppo in difesa e risultando poco brillanti anche in attacco. Nel secondo tempo, invece, abbiamo alzato la guardia giocando molto bene dietro, poi, abbiamo trovato tiri difficili che sono entrati perché eravamo concentrati. Penso che la vittoria sia meritata anche se dobbiamo lavorare sull’approccio alla partita, aspetto che ci ha costretto a recuperare domenica e in alcune delle ultime gare. Sono contento del fatto che nelle fasi cruciali siamo sempre lì con la testa, ma dobbiamo lavorare su come scendiamo in campo”.

Archiviata la ventiduesima giornata non si ferma il campionato di Serie C Gold, che viaggia a vele spiegate verso la fase conclusiva. Mercoledì 4 marzo è infatti previsto il turno infrasettimanale, valevole per l’ottava di ritorno.

“Questa sarà una settimana molto dura – conclude Kuvekalovic. Abbiamo la trasferta a Valdarno, poi di nuovo in casa con la prima di una serie di partite difficili. Per fortuna tutte le più complicate le avremo davanti al nostro pubblico che si sta facendo sentire. Nella vittoria con Agliana ci ha dato una grossa spinta, sostenendoci nei momenti più importanti”.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.