1-logo-UMANA

San Giobbe supera Piacenza, Bassi: “Vittoria fondamentale”

L’Umana San Giobbe toglie la casella zero dalle vittorie esterne ed espugna il PalaBanca di Piacenza battendo i padroni di casa 64-73. Una prestazione importante del gruppo squadra che nonostante le difficoltà del match ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto, aggiudicandosi una importantissima vittoria. A parlarne il capo allenatore dei Bulls, Giovanni Bassi.

“Superfluo dire che per noi è una vittoria fondamentale. I ragazzi erano molto stanchi dopo le due partite ravvicinate, ma hanno tirato fuori energie che forse nemmeno esistevano, dimostrando ancora una volta che, nonostante per noi sia una salita ripidissima, ci stiamo provando in tutti i modi possibili, giorno per giorno, lavorando in palestra. Venivamo da delle buone partite nonostante i risultati e questa vittoria è stata una conseguenza di quelle prestazioni”. 

Nella vittoria ha inciso il nuovo acquisto Gaddefors. “Sicuramente Viktor, che comunque aveva pochissimi allenamenti nelle gambe, si è inserito molto bene. Una presenza a livello di personalità, sia in campo che con i ragazzi; sembra sia con noi da un paio di mesi e questo ci ha dato grande aiuto. Nel momento difficile, alla fine del primo quarto, ha inventato qualcosa dal niente che poi ci ha dato fiducia. Ne hanno beneficiato anche gli altri, dando un contributo straordinario”.