1-logo-UMANA

Staff tecnico: Luca Civinini nuovo secondo assistente. Davide Semplici ricoprirà il ruolo di coordinatore del settore giovanile

E’ iniziata la preparazione atletica della San Giobbe Chiusi in vista della prima storica stagione in Serie A2 e, in attesa dell’arrivo di Wilson e Medford, che stanno completando gli ultimi procedimenti burocratici per raggiungere il gruppo, tutti i giocatori in roster hanno superato i test fisici e sono risultati negativi al giro di tamponi.

Primi giorni al PalaPania per la società senese, che proseguirà proprio nel nuovo impianto chiusino con gli allenamenti che porteranno al primo impegno ufficiale in SuperCoppa a Capo d’Orlando. Conferme e volti nuovi nel comparto giocatori, così come per lo staff tecnico.

Oltre a Giovanni Bassi, capo allenatore per la seconda stagione e ad Andrea Fabrizi, primo assistente arrivato da Casale Monferrato, farà parte dello staff anche Luca Civinini che ricoprirà il ruolo di secondo assistente. Per Civinini si tratta della prima esperienza lontano dalla sua Pistoia, nella quale ha fatto parte nel corso delle stagioni sia dello staff della prima squadra tra Serie A e Serie A2, sia delle giovanili.

Il nuovo secondo assistente della San Giobbe Chiusi svolgerà un ruolo cardine anche nello sviluppo del settore giovanile.

“Arrivo in un club neo promosso ma con ambizioni, è evidente il grande entusiasmo e la voglia di fare bene e senza dubbio questi aspetti hanno mi hanno coinvolto fin da subito – le dichiarazioni di Civinini. Ho avuto il piacere di conoscere il presidente Trettel che ringrazio e che mi ha fatto sentire come se fossi a casa. Sono molto contento della chiamata di Chiusi anche perché ritrovo due persone alle quali sono molto legato come Coach Bassi e Giulio Iozzelli”.

A completare la squadra tecnica i confermati Leonardo Conti, preparatore atletico della prima squadra e Gianluca Mazzoncini, collaboratore esterno.

Nuovo ruolo invece per Davide Semplici, al terzo anno con la compagine chiusina. Dopo due stagioni come assistente in prima squadra, Semplici sarà il nuovo coordinatore del settore giovanile.

“Sarà il terzo anno a Chiusi, sono veramente felice non solo per quanto ho ricevuto a livello sportivo da questa squadra, ma soprattutto per l’aspetto umano – spiega Semplici. Per me è un orgoglio la conferma alla San Giobbe, avrò un nuovo ruolo che mi sta già dando grandi stimoli, non vedo l’ora di iniziare con la stagione”.